Facebook  -  Twitter      

Questo forum fa uso dei cookie
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare i dettagli del tuo login o della tua ultima visita. I cookie sono piccoli files di testo salvati nel computer; i cookie da noi utilizzati sono relativi unicamente ai servizi da noi forniti direttamente o dai banner pubblicitari. I cookie su questo forum salvano inoltre i dettagli relativi alle discussioni lette e alle tue preferenze personali. Sei pregato di selezionare il tasto OKAY se sei consapevole della presenza di questi files e ci autorizzi ad utilizarli per le informazioni specificate.

Indipendentemente dalla tua scelta un cookie verrà salvato per memorizzare nel tuo pc la risposta a questo form. Puoi modificare le impostazioni relative ai cookie nelle preferenze del tuo browser.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare OpenWrt

Per installare OpenWrt è necessario eseguire una delle seguenti operazioni:
1) Installare OpenWrt sulla memoria volatile;
2) Installare OpenWrt nella ram;
3) Installare OpenWrt attraverso netbooting, ma quest'ultimo passaggio non è disponibile per tutti i bootloaders.
[hide]
Metodi di installazione

Esistono quattro metodi per installare OpenWrt:

1)attraverso l'interfaccia grafica: accedere alla configurazione del router e nella sezione relativa a firmware upgrade, uploadare il file. E' necessario che nel router ci sia il firmware originale e che lo stesso router sia resettato alle impostazioni originali.

2)attraverso una porta ethernet ed il bootloader: prima di procedere con questo tipo di installazione è necessario che le impostazioni del router sia quelle di default, è necessario conoscere username e password per accedere al router. Una volta che si hanno tutti questi parametri si può procedere: installare un software ftp sul pc e configurare quest'ultimo con un indirizzo ip appartenente alla stessa classe di ip in cui si trova il router; collegare il router (spento) al pc e successivamente accnderlo in modo tale da poter installare il firmware.
3) attraverso una porta seriale;
4) attraverso la jtag
[/hide]
MTCNA Certified
MTCRE Certified
------------------------------
www.routerositalia.it
www.ubntitalia.it
Cita messaggio

Salve !...volevo chiedere info riguardo due router in mio possesso...ho un DRG-A226M (Fastweb), con abbonamento ADSL Fastweb..., avrei intenzione di effettuare il Flash del Firmware OpenWrt...ho trovato sulla Pagina Wiki di OpenWrt il file "openwrt-brcm63xx-generic-A226M-FWB-squashfs-cfe.bin" (che credo sia adatto per utenti Fastweb)...la mia domanda è:

Una volta installato il firmware OpenWrt, il router, con sengale ADSL di Fastweb, si collegherebbe lo stesso, o non funzionerebbe ?...il mio intento è di effettuare il reflashing del Router, poichè il modello in questione, non ha l'interfaccia Web di configurazione, e quindi non posso configurare la DMZ per poter gestire poi un altro router che collegherei in cascata...

Grazie.
Cita messaggio

dvrebbe collegarsi lo stesso ma occhi che un solo errore il router diventerebbe un buon fermacarte
MTCNA Certified
MTCRE Certified
www.routerositalia.it
www.ubntitalia.it
Cita messaggio

(13-02-2017, 18:04)kikko Ha scritto: dvrebbe collegarsi lo stesso ma occhi che un solo errore il router diventerebbe un buon fermacarte

Ti ringrazio della risposta !!!...per quanto riguarda il collegamento JTAG, non c'è problema !...riesco benissimo e senza rischi a collegarmi via Putty (in modalità seriale), al Router !...il mio dubbio, era sapere se dopo, c'era da configurare manualmente i parametri per Fastweb (dato che verrebbe gestito da OpenWrt), oppure se i parametri li prenderebbe da solo !
Cita messaggio

devi inserrili a mano quindi prima di resettare e flashare procurali
MTCNA Certified
MTCRE Certified
www.routerositalia.it
www.ubntitalia.it
Cita messaggio

[-]
Condividi/Segnala (Mostra tutti)
Facebook Linkedin Twitter

Digg   Delicious   Reddit   Facebook   Twitter   StumbleUpon