Facebook  -  Twitter      

Questo forum fa uso dei cookie
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare i dettagli del tuo login o della tua ultima visita. I cookie sono piccoli files di testo salvati nel computer; i cookie da noi utilizzati sono relativi unicamente ai servizi da noi forniti direttamente o dai banner pubblicitari. I cookie su questo forum salvano inoltre i dettagli relativi alle discussioni lette e alle tue preferenze personali. Sei pregato di selezionare il tasto OKAY se sei consapevole della presenza di questi files e ci autorizzi ad utilizarli per le informazioni specificate.

Indipendentemente dalla tua scelta un cookie verrà salvato per memorizzare nel tuo pc la risposta a questo form. Puoi modificare le impostazioni relative ai cookie nelle preferenze del tuo browser.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Mikrotik] Proteggere la routerboard

Per proteggere la routerboard sono necessari alcuni passaggi fondamentali. Il primo è quello di configurare una password:

[Immagine: igcb.jpg]
[hide]
La password può anche essere cambiata da CLI:

Codice:
[admin@MikroTik] > / password
old password:
new password: ******
retype new password: ******

Aggiungere utenti all'acceso del sistema
Oltre all'utente admin è possibile aggiungere anche altri utenti, come evidenziato in figura. Ogni utente deve apparatenere ad un gruppo.

[Immagine: 7t0b.jpg]
[/hide]
MTCNA Certified
MTCRE Certified
------------------------------
www.routerositalia.it
www.ubntitalia.it
Cita messaggio

Una domanda: nel mio winbox (ver. 5.26) dove trovo il comando per aggiungere un gruppo? la videata é diversa da quella che tu mostri, non cé Users

Grazie
Cita messaggio

(06-07-2014, 18:23)Newcontex Ha scritto: Una domanda: nel mio winbox (ver. 5.26) dove trovo il comando per aggiungere un gruppo? la videata é diversa da quella che tu mostri, non cé Users

Grazie
La prima cosa da fare visto che hai una versione obsoleta di routeros è aggiornarla all' ultima versione che è la 6.15 .
Fatto questo troverai tutto quello che cerchi, è consigliato e conveniente aggiornare la RouterBoard all' ultimo OS.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
MTCNA Certified
MTCRE Certified
www.routerositalia.it
www.ubntitalia.it
Cita messaggio

Capisco... peró ora mi vengono altri dubbi. Cosa aggiorno il programma winbox o il RB750 con /System RouteBoard ?

Grazie per la velocitá della risposta
Cita messaggio

(06-07-2014, 21:24)Newcontex Ha scritto: Capisco... peró ora mi vengono altri dubbi. Cosa aggiorno il programma winbox o il RB750 con /System RouteBoard ?

Grazie per la velocitá della risposta
Aggiorni routeros, dopo aver fatto questo aggiorneremo il firmware.
Procedi grazie

sent from my GT-I9505 using Tapatalk
MTCNA Certified
MTCRE Certified
www.routerositalia.it
www.ubntitalia.it
Cita messaggio

Ciao trottolino... sono impantanato con il RouterBoard.
Non so perché ma non mi faceva piu entrare con la password che avevo inserito e quindi ho drasticamente resettato il RB750.
Ora chiaramente mi ha eliminato la configurazione che c'era (inserita dal venditore).
Il router naviga peró credo che sia una configurazione standard e quindi volevo rincominciare da 0 a configurarlo.
Come prima cosa volevo attualizzarlo come tu mi hai detto, attualizzare il firmware quindi ho seguito le spiegazioni nel link de la mikrotik (http://wiki.mikrotik.com/wiki/Manual:Upgrading_RouterOS)
Ora nella lista files ho il package 6.13, ho fatto il reboot ma winbox continua mostrami in alto la version 5.26. Dove ho sbagliato o cosa devo fare?
Cita messaggio

(08-07-2014, 06:17)Newcontex Ha scritto: Ciao trottolino... sono impantanato con il RouterBoard.
Non so perché ma non mi faceva piu entrare con la password che avevo inserito e quindi ho drasticamente resettato il RB750.
Ora chiaramente mi ha eliminato la configurazione che c'era (inserita dal venditore).
Il router naviga peró credo che sia una configurazione standard e quindi volevo rincominciare da 0 a configurarlo.
Come prima cosa volevo attualizzarlo come tu mi hai detto, attualizzare il firmware quindi ho seguito le spiegazioni nel link de la mikrotik (http://wiki.mikrotik.com/wiki/Manual:Upgrading_RouterOS)
Ora nella lista files ho il package 6.13, ho fatto il reboot ma winbox continua mostrami in alto la version 5.26. Dove ho sbagliato o cosa devo fare?

alla RouterBoard accedi come admin? riesci a vedere se hai un account in sola lettura?
MTCNA Certified
MTCRE Certified
www.routerositalia.it
www.ubntitalia.it
Cita messaggio

alla routerboard accedo come admin senza password... /system Users sono come admin gruppo full
Cita messaggio

(08-07-2014, 06:31)Newcontex Ha scritto: alla routerboard accedo come admin senza password... /system Users sono come admin gruppo full

perfetto allora procedi per come ti ho detto: carica i files della 6.15 in files e poi riavvia la RouterBoard
MTCNA Certified
MTCRE Certified
www.routerositalia.it
www.ubntitalia.it
Cita messaggio

??? dove li trovo questi files? li ho cercati in internet ma quello che ho trovato é la versione 6.13
Cita messaggio

[-]
Condividi/Segnala (Mostra tutti)
Facebook Linkedin Twitter