Facebook  -  Twitter      

Questo forum fa uso dei cookie
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare i dettagli del tuo login o della tua ultima visita. I cookie sono piccoli files di testo salvati nel computer; i cookie da noi utilizzati sono relativi unicamente ai servizi da noi forniti direttamente o dai banner pubblicitari. I cookie su questo forum salvano inoltre i dettagli relativi alle discussioni lette e alle tue preferenze personali. Sei pregato di selezionare il tasto OKAY se sei consapevole della presenza di questi files e ci autorizzi ad utilizarli per le informazioni specificate.

Indipendentemente dalla tua scelta un cookie verrà salvato per memorizzare nel tuo pc la risposta a questo form. Puoi modificare le impostazioni relative ai cookie nelle preferenze del tuo browser.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Mikrotik] Proteggere la routerboard dal port scan

(18-01-2016, 20:05)kikko Ha scritto: Certo devi creare una regola che ti aggiunge man man gli ip in una lista da te creata ( solo a livello di nome )

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

la lista l'ho creata, ma non vengono inseriti ip all'interno.
Non riesco a capire come distinguere i tentativi di accesso malevoli da quelli buoni.

La regola funziona, perchè se nel controllo abilito per esempio solo il tcp-flag (SYN), la lista viene popolata con tutti gli indirizzi che tentano una connessione, ma ovviamente non posso controllare solo il SYN perchè bloccherei pian piano tutto il traffico delle macchine.
Cita messaggio

Devi eliminare gli ip privati, quindi le relative classi oppure selezioni sulla regola l'interfaccia

MTCNA Certified
MTCRE Certified
------------------------------
www.routerositalia.it
www.ubntitalia.it
Cita messaggio

Ciao, ho inserito la regola in cima al thread, e dopo un po che utilizzo la webconfiguration (non winbox) il router non mi risponde più all'indirizzo IP. Puo' essere per questo motivo?
Ho rimesso la configurazione precedente l'inserimento delle regole e sembra che tutto sia tornato a funzionare. Non sono esperto e nemmeno pratico, abbiate pazienza.
Vi chiedo inoltre se esiste nel forum una raccolta di regole per mettere in sicurezza il router e anche per altri scopi didattici.
Grazie a tutti
Roberto
Cita messaggio

Ci sta una discussione ad hoc

MTCNA Certified
MTCRE Certified
www.routerositalia.it
www.ubntitalia.it
Cita messaggio

Grazie, ma nn la trovo. Mi potresti indirizzare gentilmente? Grazie ciao! Roberto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio

La discussione è proprio questa quindi vanno analizzate le regole che hai inserito

MTCNA Certified
MTCRE Certified
www.routerositalia.it
www.ubntitalia.it
Cita messaggio

Ok grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio

[-]
Condividi/Segnala (Mostra tutti)