Facebook  -  Twitter      

Questo forum fa uso dei cookie
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare i dettagli del tuo login o della tua ultima visita. I cookie sono piccoli files di testo salvati nel computer; i cookie da noi utilizzati sono relativi unicamente ai servizi da noi forniti direttamente o dai banner pubblicitari. I cookie su questo forum salvano inoltre i dettagli relativi alle discussioni lette e alle tue preferenze personali. Sei pregato di selezionare il tasto OKAY se sei consapevole della presenza di questi files e ci autorizzi ad utilizarli per le informazioni specificate.

Indipendentemente dalla tua scelta un cookie verrà salvato per memorizzare nel tuo pc la risposta a questo form. Puoi modificare le impostazioni relative ai cookie nelle preferenze del tuo browser.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Mikrotik] User Manager ed HotSpot

Information 
Il primo passo per usare l'HotSpot con User Manager è il seguente:
[hide]
Codice:
/ ip hotspot profile set hsprof1 use-radius=yes

ed aggiungere le credenziali del radius:

Codice:
/ radius add service=hotspot address=y.y.y.y secret=123456

secret è la password del radius, address l'indirizzo ip del radius, che di default è 127.0.0.1
.

Adesso è necessario aggiungere tutte le informazioni necessarie affinchè hotSpot e User Manager comunichino fra di loro per l'autenticazione dei clienti:

Codice:
/ tool user-manager router add subscriber=MikroTik ip-address=x.x.x.x shared-secret=123456
x.x.x.x è l'indirizzo ip dell'HotSpot, shared-secret è la password comune sia a User Manager che all'HotSpot.
Note: in ROS 6.25 il comando subscriber non viene accettato, quindi non scrivetelo, al suo posto vi verrà richiesto "customer" voi inserite "admin"
Nel caso in cui l'HotSpot ed User Manager sono sulla stessa routerboard l'indirizzo ip è lo stesso per entrambi.
[/hide]
MTCNA Certified
MTCRE Certified
------------------------------
www.routerositalia.it
www.ubntitalia.it

Scusatemi. non riesco proprio a far funzionare il mio 951 2n come hotspot... chi mi da una mano ?
Grazie

(30-09-2014, 15:16)simsar78 Ha scritto: Scusatemi. non riesco proprio a far funzionare il mio 951 2n come hotspot... chi mi da una mano ?
Grazie
Ci sta la guida sul forum seguilo se hai problemi apri un Topic ad hoc .
Grazie

sent from wifi device using tapatalk
MTCNA Certified
MTCRE Certified
www.routerositalia.it
www.ubntitalia.it

L'ho già seguita ma senza alcun risultato Sad non riesco a capire dove sbaglio. E' da ieri sera che ci smanetto Huh

(30-09-2014, 15:19)simsar78 Ha scritto: L'ho già seguita ma senza alcun risultato Sad non riesco a capire dove sbaglio. E' da ieri sera che ci smanetto Huh
Bene apri un Topic ad hoc e dicci che problema hai non ti assegna ip non funziona autenticazione etc etc così senza nessuna info come ti aiutiamo ?

MTCNA Certified
MTCRE Certified
www.routerositalia.it
www.ubntitalia.it

non mi fa aprire un nuovo topic ecco xe scrivo qui

Ok come dici tu. Questo lo chiudo.

MTCNA Certified
MTCRE Certified