RouterOS Italia

Versione completa: [Mikrotik] Proteggere la routerboard
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

kikko

Per proteggere la routerboard sono necessari alcuni passaggi fondamentali. Il primo è quello di configurare una password:

[Immagine: igcb.jpg]
[hide]
La password può anche essere cambiata da CLI:

Codice:
[admin@MikroTik] > / password
old password:
new password: ******
retype new password: ******

Aggiungere utenti all'acceso del sistema
Oltre all'utente admin è possibile aggiungere anche altri utenti, come evidenziato in figura. Ogni utente deve apparatenere ad un gruppo.

[Immagine: 7t0b.jpg]
[/hide]
Una domanda: nel mio winbox (ver. 5.26) dove trovo il comando per aggiungere un gruppo? la videata é diversa da quella che tu mostri, non cé Users

Grazie

kikko

(06-07-2014, 18:23)Newcontex Ha scritto: [ -> ]Una domanda: nel mio winbox (ver. 5.26) dove trovo il comando per aggiungere un gruppo? la videata é diversa da quella che tu mostri, non cé Users

Grazie
La prima cosa da fare visto che hai una versione obsoleta di routeros è aggiornarla all' ultima versione che è la 6.15 .
Fatto questo troverai tutto quello che cerchi, è consigliato e conveniente aggiornare la RouterBoard all' ultimo OS.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Capisco... peró ora mi vengono altri dubbi. Cosa aggiorno il programma winbox o il RB750 con /System RouteBoard ?

Grazie per la velocitá della risposta

kikko

(06-07-2014, 21:24)Newcontex Ha scritto: [ -> ]Capisco... peró ora mi vengono altri dubbi. Cosa aggiorno il programma winbox o il RB750 con /System RouteBoard ?

Grazie per la velocitá della risposta
Aggiorni routeros, dopo aver fatto questo aggiorneremo il firmware.
Procedi grazie

sent from my GT-I9505 using Tapatalk
Ciao trottolino... sono impantanato con il RouterBoard.
Non so perché ma non mi faceva piu entrare con la password che avevo inserito e quindi ho drasticamente resettato il RB750.
Ora chiaramente mi ha eliminato la configurazione che c'era (inserita dal venditore).
Il router naviga peró credo che sia una configurazione standard e quindi volevo rincominciare da 0 a configurarlo.
Come prima cosa volevo attualizzarlo come tu mi hai detto, attualizzare il firmware quindi ho seguito le spiegazioni nel link de la mikrotik (http://wiki.mikrotik.com/wiki/Manual:Upgrading_RouterOS)
Ora nella lista files ho il package 6.13, ho fatto il reboot ma winbox continua mostrami in alto la version 5.26. Dove ho sbagliato o cosa devo fare?

kikko

(08-07-2014, 06:17)Newcontex Ha scritto: [ -> ]Ciao trottolino... sono impantanato con il RouterBoard.
Non so perché ma non mi faceva piu entrare con la password che avevo inserito e quindi ho drasticamente resettato il RB750.
Ora chiaramente mi ha eliminato la configurazione che c'era (inserita dal venditore).
Il router naviga peró credo che sia una configurazione standard e quindi volevo rincominciare da 0 a configurarlo.
Come prima cosa volevo attualizzarlo come tu mi hai detto, attualizzare il firmware quindi ho seguito le spiegazioni nel link de la mikrotik (http://wiki.mikrotik.com/wiki/Manual:Upgrading_RouterOS)
Ora nella lista files ho il package 6.13, ho fatto il reboot ma winbox continua mostrami in alto la version 5.26. Dove ho sbagliato o cosa devo fare?

alla RouterBoard accedi come admin? riesci a vedere se hai un account in sola lettura?
alla routerboard accedo come admin senza password... /system Users sono come admin gruppo full

kikko

(08-07-2014, 06:31)Newcontex Ha scritto: [ -> ]alla routerboard accedo come admin senza password... /system Users sono come admin gruppo full

perfetto allora procedi per come ti ho detto: carica i files della 6.15 in files e poi riavvia la RouterBoard
??? dove li trovo questi files? li ho cercati in internet ma quello che ho trovato é la versione 6.13
Pagine: 1 2