RouterOS Italia

Versione completa: The Dude: MIB Nodes
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[Immagine: Admin%40localhost_-_The_Dude_4.0beta1-20....40.39.png]
[hide]
La scheda MIB Nodes mostra i files MIB riconosciuti da Dude. Per aggiungere più MIB è sufficiente caaricarli in esso utilizzando la scheda Files

Files MIB

Un Management Information Base (MIB) è una mappa dell 'ordine gerarchico di tutti gli oggetti gestiti o variabili. Ogni sistema in una rete (workstation, un server, un router, bridge, e così via) mantiene una MIB che riflette lo stato delle risorse gestite in quel sistema.

Un file MIB è un database di valori OID che possono essere visualizzati tramite SNMP. Gli OID sono organizzati in una struttura ad albero che parte da una radice e si espande verso il basso in rami. Ciascun punto nell'albero MIB è noto come nodo.

Nota: un file MIB è che è una specie di dizionario o un libro di codice che viene utilizzato per raccogliere e interpretare i messaggi SNMP.

Il valore di ogni OID consiste di una sequenza di numeri interi. La rappresentazione punteggiata della stringa numerica di un OID separa le sue subidentifiers a periodi, ad esempio 1.2.3.4.5.6. Una variabile MIB viene identificata dal suo OID, nonché dal relativo identificatore di istanza, come INTEGER, STRING, COUNTER, e GAUGE.

Filtri

Modulo - tipo di dispositivo (file MIB)
Tipo - Tipo di informazioni (numero intero, ottetto stringa, numero intero a 32 bit, contatore, manometro, ecc)
Accesso - possibilità di accesso ai dati. Crea, Comunica, sola lettura, lettura scrittura, scrittura solo, Nessun accesso
Stato - Tutto, Corrente, deprecato, obbligatoria, obsoleto
[/hide]