28-10-2013, 17:06
Vediamo oggi come abilitare le registrazioni su un hotspot MikroTik:
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Sugli Hotspot mikrotik la registrazine è, di default, disattivata. Per abilitarla diversi requisiti devono essere soddisfatti:
Nota: tutti gli aspetti che seguono possono essere configurati tramite userman.
- Il proprietario, che vuole consentire le iscrizioni, deve avere un ID pubblico. Dal momento che solo gli utenti admin hanno i permessi per modificare i clienti, questo ID pubblico deve essere assegnato da un admin. In altre parole il proprietario deve configurare gli ID pubblici per i propri clienti. questa impostazione si trova nella scheda "Customer" sotto la voce "Public ID" una volta creato un nuovo account.
- nel caso in cui si registri tramite una pagina non accessibile dall'esterno, il proprietario deve avere un indirizzo pubblico assegnato. Questo indirizzo serve per abilitare i pagamenti PayPal;
- Il proprietario deve consentire l'iscrizione selezionando la casella "Iscrizione consentita" nella sezione opzioni di iscrizione dell'hotspot e nell account customer;
- L'hotspot deve avere almeno un metodo di pagamento abilitato e configurato;
- Il proprietario deve avere specificato un'indirizzo e-mail e il server SMTP. quando verrà inviata la mail per la registrazione il campo "from" conterrà tale indirizzo.
Creazione di un account
L'account può essere creato alla pagina:
Dove publicID è l'identificativo di un utente amministratore
Vi apparirà una schermata come questa:
in cui inserire i vostri dati, una volta completato questo passo clickiamo "Sign Up" e procediamo al pagamento:
Dopo il pagamento verrà inviata una mail contenente:
EDIT:
per abilitare i pagamenti paypal:
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Sugli Hotspot mikrotik la registrazine è, di default, disattivata. Per abilitarla diversi requisiti devono essere soddisfatti:
Nota: tutti gli aspetti che seguono possono essere configurati tramite userman.
- Il proprietario, che vuole consentire le iscrizioni, deve avere un ID pubblico. Dal momento che solo gli utenti admin hanno i permessi per modificare i clienti, questo ID pubblico deve essere assegnato da un admin. In altre parole il proprietario deve configurare gli ID pubblici per i propri clienti. questa impostazione si trova nella scheda "Customer" sotto la voce "Public ID" una volta creato un nuovo account.
- nel caso in cui si registri tramite una pagina non accessibile dall'esterno, il proprietario deve avere un indirizzo pubblico assegnato. Questo indirizzo serve per abilitare i pagamenti PayPal;
- Il proprietario deve consentire l'iscrizione selezionando la casella "Iscrizione consentita" nella sezione opzioni di iscrizione dell'hotspot e nell account customer;
- L'hotspot deve avere almeno un metodo di pagamento abilitato e configurato;
- Il proprietario deve avere specificato un'indirizzo e-mail e il server SMTP. quando verrà inviata la mail per la registrazione il campo "from" conterrà tale indirizzo.
Creazione di un account
L'account può essere creato alla pagina:
Codice:
http://routerIP/user/signup/publicID
Vi apparirà una schermata come questa:
![[Immagine: UserManSignupForm.png]](http://wiki.mikrotik.com/images/2/2f/UserManSignupForm.png)
![[Immagine: UserManSignupConfirm.png]](http://wiki.mikrotik.com/images/4/48/UserManSignupConfirm.png)
Dopo il pagamento verrà inviata una mail contenente:
Codice:
Your authorization data:
login: userLogin
password: userPassword
To check your status and check extented time go to address http://www.www.www
EDIT:
per abilitare i pagamenti paypal:
Codice:
/ ip hotspot walled-garden add dst-host=":^www\\.paypal\\.com\$" dst-port=443 action=allow
/ ip hotspot walled-garden add dst-host=":^content\\.paypalobjects\\.com\$" dst-port=443 action=allow
/ ip hotspot walled-garden add dst-host=*.akamaiedge.net action=allow
/ ip hotspot walled-garden add dst-host=paypal.112.2O7.net
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